Durante questi primi giorni mi sono dedicato alla cura della casa dove siamo ospiti (oltre ad allenare Silvia Contadora), in particolare del giardino. Ogni angolo rivela qualche sorpresa, albicocchi, meli, peri, fichi, ulivi, avocados, manghi, banani, viti...c'è uno o due di tutto, ma non abbiamo ancora comprato frutta e quasi verdura. Oltre al giardino con gli alberi, infatti, c'è anche un orto con insalata, zucchine, melanzane, peperoncini, salvia, papaya e una siepe intera di rosmarino. È una immensa soddisfazione mangiare le cose appena colte, e mi sto divertendo a prendermi cura di tutto questo bendidio, cosa che comunque richiede un certo impegno. Poi con le stagioni si avvicendano anche i prodotti, ma con questo clima praticamente tutto l'anno cresce qualcosa.
Allego foto come testonianza della mia nuova svolta contadina: il Daniele l'olivaro, il Daniele raccoglitore di fichi d'India (di per sè una disciplina estrema -'tacci loro quante spine c'hanno!), il Daniele al barbacoa.
In un post successivo metterò qualche foto di questo posto meraviglioso...
mercoledì 14 settembre 2011
Il Daniele bucolico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
guarda che le spine dei fichi d'india sono infide e bastarde!
RispondiEliminate le ritrovi ancora giorni dopo sotto pelle!
Mani nell'acqua per un po' o un tovagliolo imbevuto di olio...aiutano.
Fatevi assolutamente la compostiera se coltivate!
Da siciliano ovviamente sei espertissimo...infatti ho le spine ancora nelle dita, maledette! Ma i fichi sono cosí buoni che un po' di sacrificio va fatto...compostiera già in opera, qui si ricicla tutto!
RispondiEliminaTi aspettiamo per una vacanzetta...quando ti vuoi riposare dallo stress di boston!
Quasi, quasi ti invidio che stai lì nella tranquillità a lavorare la terra e ad assaporare i panorami e la natura che hai intorno, io non potrei starci solo per gli aracnidi...
RispondiEliminaguarda, i ragni non sono un gran problema!
RispondiEliminano, infatti! il vero problema sono i bruscolini!!!
RispondiElimina(un giorno metterò un post, così capirete cosa sono, anche se noi non lo abbiamo ancora capito
(PS. Anonimo, ci dici chi sei? ;-)