La settimana scorsa sono venuti due amici di Barbara da Milano, uno dei quali per la settima volta (inutile dire che ha intenzione di venire a vivere qui!).
Uno dei suoi desideri era di andare a mangiare il pesce fresco, per cui Barbara invita anche noi...così andiamo a Tajao, quasi a metà strada tra dove siamo noi e Santa Cruz, sulla costa est dell'isola.
Neanche arriviamo al paesino di pescatori che ci accolgono i fuochi d'artificio! Minchia, così famosi siamo?
Bè, in realtà è la festa di San Miguel, patrono del paese, per cui c'è festa. Infatti all'ingresso del paese un poliziotto blocca le macchine per consentire il passaggio della processione lungo la quasi unica via del paese. Una volta parcheggiato, cerchiamo di aggirare la processione per arrivare al ristorante ma ovviamente non ci riusciamo...così cerchiamo di farci strada tra la folla contrita e devota, cercando di mostrarci altrettanto contriti e devoti (Silvia ad esempio indossa uno scialle nero da perfetta paesana). Superato finalmente il santo, arriviamo al ristorante che però si rivela chiuso per rispetto a San Miguel che di lì stava per passare.
Per nulla presi dallo sconforto, cerchiamo un altro posto che sia ancora aperto e finalmente entriamo al restaurante La Gaviota (il gabbiano).
Come da tradizione qui, scegliamo noi il pesce che ci vogliamo mangiare e ci sediamo al tavolo, dove comincia l'abbuffata di calamari, seppioline, murena fritti come antipasto, per continuare con una bella cernia (ovviamente fritta, ma il tutto molto leggero se non si considera la quantità di aglio impiegata), friggitelli e papas arrugadas, per concludere con dolce e rum...costo finale 16 euro a testa!
Per concludere in bellezza la serata siamo tornati a San Telmo, una zona di Los Cristianos, in un locale che si chiama Jammin' dove suonava una band che faceva cover in stile reggae, molto bravi, sorattutto il chitarrista...
Il giorno dopo, con Silvia, siamo tornati in quel ristorante dato che eravamo di strada e ci siamo strafogati io di sama, una specie di fragolino, e Silvia di calamari...la prima e seconda volta che abbiamo ufficialmente mangiato fuori, pure consecutivamente, tiè!!!
Nessun commento:
Posta un commento